Aironi alla scoperta di Keats. Non il poeta…

Dall’ufficio stampa Aironi

Doppia seduta di lavoro quest’oggi per gli Aironi in vista del debutto casalingo in RaboDirect Pro12 di sabato contro Ulster (calcio d’inizio alle 15) e primi allenamenti con i nuovi compagni di squadra per Tyson Keats. Il mediano di mischia neozelandese è sceso subito in campo per iniziare a memorizzare i meccanismi della squadra, anche con l’aiuto del compagno di reparto Tito Tebaldi.

“Sono qui per aiutare la squadra mettendo in campo tutta la mia esperienza maturata in questi anni”, le prime parole di Keats. “Mi piace giocare un rugby veloce e aggressivo. Ho già visto una squadra con trequarti giovani che sanno unire buone doti di velocità e potenza. Adesso il mio compito sarà quello di inserirmi presto nel gioco della squadra”.

Domani allenamento solo al mattino diviso tra palestra e campo e venerdì, sempre al mattino, il Captain’s run allo Zaffanella che concluderà il cammino di avvicinamento alla prima delle quattro sfide stagionali contro Ulster.

I semifinalisti della passata stagione hanno già annunciato l’elenco dei 28 convocati per la trasferta allo Zaffanella. Tra gli avanti ci sarà la terza linea Robbie Diack, che con la sua meta su intercetto decise la sfida di un anno fa, mentre tra i trequarti l’esperienza di Humphries all’apertura guiderà il gioco di giovani già protagonisti l’anno scorso come il centro Nevin Spence o l’ala Craig Gilroy. Questo l’elenco:
Avanti: Paddy McAllister, Callum Black, Jerry Cronin, Adam Macklin, Declan Fitzpatrick, John Burns, Andi Kyriacou, Nigel Brady, Lewis Stevenson, Dan Tuohy, Tim Barker, Neil McComb, Michael McComish, Pedrie Wannenburg, Willie Faloon, Chris Henry (capt), Robbie Diack.
Trequarti: Paul Marshall, Ian Porter, Ian Humphreys, Paddy Jackson, Luke Marshall, Nevin Spence, Ian Whitten, Darren Cave, Craig Gilroy, Conor Gaston, Adam D’Arcy.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.