Gli Aironi hanno 16 amici: l’Amatori Civita Castellana è il nuovo socio fiancheggiatore

Diventano sedici i soci fiancheggiatori degli Aironi. Anche l’Amatori Civita Castellana (Viterbo) entra infatti a far parte della famiglia, allargando così ulteriormente la base della franchigia.

I soci fiancheggiatori non partecipano al capitale sociale della franchigia italiana impegnata in RaboDirect Pro12 e in Heineken Cup (a differenza dei soci fondatori Rugby Viadana, Rugby Colorno, Rugby Parma, Amatori Parma, Rugby Noceto e Rugby Mantova), ma fanno parte a tutti gli effetti degli Aironi e grazie a ciò possono ottenere vantaggi sia dal punto di vista commerciale che tecnico.

“Far parte di un gruppo e di un progetto come quello degli Aironi – commenta il presidente dell’Amatori Civita Castellana Roberto Rossi – è un vantaggio sotto tutti i punti di vista. Per una società come la nostra è la scelta migliore”.

L’Amatori Civita Castellana ha festeggiato lo scorso anno il cinquantesimo compleanno. Attualmente schiera squadre in tutte le Under dalla 8 alla 18 mentre la prima squadra è impegnata nel campionato di serie C e molto attivi sono anche gli Old, per un totale di oltre cento tesserati. Diversi, inoltre, sono i giovani usciti negli ultimi anni dal settore giovanile e impegnati nel campionato di serie A. La società è poi impegnata nelle scuole della città, con cui partecipa ai campionati studenteschi. Ma l’attività svolta non si limita solo al campo:

“Già da 3 anni – continua Rossi – organizziamo un convegno su doping, alimentazione, prevenzione degli infortuni. Un incontro molto seguito, con il patrocinio del Comune e della Provincia, e che si avvale dell’intervento di medici di primo piano come il dottor Ernesto Alicicco, docente universitario in Medicina dello Sport nonché ex medico sociale della Roma calcio”.

L’obiettivo rivolto al futuro è sottolineato anche dagli interventi allo stadio intitolato all’ex giocatore Carlo Angeletti: “Stiamo realizzando le tribune, finalmente dopo tanti anni siamo riusciti a convincere l’Amministrazione e per noi anche questa è una grande vittoria”.

L’Amatori Civita Castellana è la seconda società laziale a diventare fiancheggiatrice degli Aironi dopo la Primavera Roma. Oltre a loro, gli altri club fiancheggiatori sono Rugby Monza, Rugby Como, Rugby Seregno, VII Rugby Torino, Alessandria Rugby, Caimani del Secchia, Rugby Fiorenzuola, Guastalla Rugby, Rugby Bologna, Union Rugby Cagliari, Salento 12 Trepuzzi, Adriatica Rugby, Sant’Andrea Rugby Vercelli e i brasiliani del Cascavel.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.