Alluvione in Liguria e Lunigiana, il sostegno arriva fin da Reggio Emilia. E da La Spezia…

Il Cus Genova sta aspettando il via libera delle istituzioni per andare ad aiutare le popolazioni e i territori alluvionati tra spezzino e Lunigiana. Ma non solo loro si stanno muovendo.
A Reggio Emilia si stanno organizzando diversamente. leggete qui:

La società del Rugby Reggio è vicina agli amici dell’Amatori Rugby Lunigiana colpiti in questi giorni da una terribile alluvione. Il club ha deciso di fare una raccolta di donazioni da inviare al conto corrente aperto dalla società Lunigiana.
L’iniziativa è partita dai giocatori e dallo staff della prima squadra, ed è aperta a tutti i tesserati, gli abbonati ed i tifosi della Società. Chi volesse aderire può contattare la segreteria del club che seguirà questa raccolta.

L’Amatori Rugby Lunigiana ha aperto una sottoscrizione di fondi da destinare all’aiuto delle popolazioni locali gravemente colpite dall’alluvione del 26 ottobre 2011. In particolare nei Comuni di Mulazzo e Aulla e la zona del torrente Magra. Ad Aulla ci sono state delle vittime e giovedì sera il paese di Mulazzo è stato totalmente sfollato (paese popolato principalmente da anziani), ci sono frazioni raggiungibili solo con elicottero.

I ragazzi del rugby Lunigiana hanno dato il via a questa iniziativa, in quanto loro hanno oggettive difficoltà a collegarsi oltre ad essere impegnati nelle prime operazioni di recupero e ripristino del territorio, il riferimento e responsabile della raccolta è Filippo Pedinotti Segretario.
Le donazioni possono essere inviate al conto corrente intestato all’Amatori Rugby Lunigiana Via 1 Maggio 52 Mulazzo aperto su Cassa di Risparmio di Parma IBAN IT80P0623069960000040103216.

AGGIUNGO QUESTO, CHE HO TROVATO SUL SITO DEL RUGBY LA SPEZIA

“IN CAMPO COME NELLA VITA DIAMO SOSTEGNO”…… come il grido di apertura di un match di rugby, anche i ragazzi del Db Group Rugby Spezia sono scesi in campo per dare il loro sostegno agli alluvionati delle 5 Terre e della Lunigiana. Collaborando, informandosi con la Protezione Civile per non essere d’intralcio e rendere veramente utile il loro aiuto, hanno in un primo momento organizzato una colletta per comprare viveri e generi di prima necessità da distribuire alle persone sfollate che il Presidente della squadra Stefano Leccese coadiuvato da  Paola Ruggieri hanno consegnato ai punti di ricezione.

Successivamente con un passaparola..come un tam tam di richiamo, utilizzando anche i social network, si sono dati appuntamento già da giovedi mattina, nei giorni successivi e anche oggi stesso in determinati punti della città, attrezzati di pale, picconi e quanto fosse necessario per svolgere le mansioni di aiuto, organizzandosi in gruppo, per dare una mano nelle zone di Padivarma e Pignone. Come in partita si ha la necessità del sostegno del pubblico…cosi’ la squadra rivolge l’invito ad unirsi al SOSTEGNO, anche ai non rugbysti armati di buona volontà… piu’ si è meglio è  e se ben organizzati.

Per essere informati sui vari appuntamenti, per chi fosse interessato, è sufficiente dare uno sguardo su facebook in Giallonero Speziarugby e Amici di Cosimo. Per chi per ovvie ragioni non potesse spostarsi diamo altre indicazioni:

Il Comune della Spezia ha aperto presso la tesoreria comunale della Banca Carige un conto corrente per la raccolta fondi a favore delle vittime dell’alluvione del 25 ottobre scorso.
Numero conto corrente: 28831/80; Agenzia 1, La Spezia, DIP. 397;
IBAN  IT 71 U 0617510702000002883180
Intestatario: Comune della Spezia fondo pro alluvionati.

1 commento su “Alluvione in Liguria e Lunigiana, il sostegno arriva fin da Reggio Emilia. E da La Spezia…”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.